PRESENTAZIONE

“La consulenza psicologica è una relazione 
di aiuto per il benessere psico-fisico 
dell’individuo, della coppia, della famiglia e del gruppo”.
 

Dott. ssa Roberta Schiazza
Psicologa clinica, iscritta all'Ordine della Regione Abruzzo n. 1907
Specializzanda in Psicoterapia Familiare e di Coppia

La Dott.ssa Schiazza si occupa di consulenze e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare.
Presso il suo studio si organizzano gruppi di sostegno psicologico per genitori, al fine di fornire uno spazio di confronto, discussione e supporto alla funzione genitoriale.

Inoltre vengono attivati corsi individuali e di gruppo per la gestione dello stress e dell'ansia, attraverso l'insegnamento di tecniche di rilassamento e di Training Autogeno; con cadenza mensile vengono attivati anche gruppi per l'Autostima e Assertività e corsi di Accompagnamento alla Nascita e preparazione al parto. 
Presso lo Studio Specialistico vengono organizzati incontri e seminari divulgativi gratuiti riguardo tematiche legate al benessere psico-fisico dell'individuo.

La Dott.ssa Schiazza si occupa di Riabilitazione psicologica in ambito infantile, in particolare della Definizione e Stesura di Programmi di Riabilitazione di specifici deficit dell'apprendimento o disturbi comportamentali attraverso la Rieducazione Funzionale di specifici processi o abilità cognitive e psicomotorie.

Tutte queste attività si sviluppano in un'ottica di Promozione della Salute che si focalizza principalmente sul benessere e sul potenziamento delle risorse che ogni individuo possiede.

La Dott. ssa Roberta Schiazza riceve a Chieti Scalo, in Viale B. Croce, numero 557
Per informazioni e Appuntamenti: Tel. 340 0072355
indirizzo e-mail:   roberta.schiazza@libero.it