lunedì 19 settembre 2011

ESSERE GENITORI OGGI


 GIOVEDI' 13 OTTOBRE 2011
  15,30 - 16,30

Questo incontro gratuito nasce come SPAZIO DI CONFRONTO E CONDIVISIONE per tutti i genitori ed i nonni che vivono l'esperienza della crescita di un bambino.

Mai come oggi l'educazione dei figli, e dei nipoti, sembra essere diventato "il lavoro più difficile del mondo", a causa delle profonde modificazioni del contesto in cui viviamo.
Il ruolo della Famiglia è tornato ad essere estremamente importante nella nostra società ma i ...genitori vedono fortemente ridotto lo spazio e l’efficacia della loro azione educativa.

E’ certamente importante che all’interno della famiglia si venga a creare un ambiente sereno, tranquillo, ricco di affetto e di tutti gli stimoli che trasmessi al bambino lo preparino ad affacciarsi nel mondo.
I genitori ed i nonni hanno acquisito una maggiore sensibilità nei confronti dei bisogni dei bambini ed un grande capacità di leggere le emozioni... ma soprattutto c'è la consapevolezza di QUANTO E' FACILE SBAGLIARE!!!

Essere genitori e nonni significa imparare a vivere in modo costruttivo anche i momenti di tensione per trasmettere ai bambini una base sicura sulla quale poter crescere serenamente.



L'incontro è completamente GRATUITO


Sede dell'incontro: Studio di Psicologia V.le B. Croce 557 Chieti Scalo
E' necessario iscriversi mandando una mail a roberta.schiazza@libero.it
oppure telefonare al numero: 340 0072355
oppure lasciare un messaggio su Facebook alla Dott. Roberta Schiazza
Massimo 20 posti disponibili

Nessun commento:

Posta un commento